Condizioni di vendita

• DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

Il presente contratto è un contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005. n. 206 (“Codice del Consumo”). Il contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili (di gioielleria in oro e in argento) tra “Currado di Barbara Currado”, con sede legale in Milano, Piazza del Duomo, 21 cap 20121 P.I. 01335950059 e il consumatore (il “Cliente”). Il contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di “Currado di Barbara Currado” di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite internet, a seguito dell’invito ad offrire contenuto nel sito web www.gioielleriacurrado.it (il “Sito”) sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 3.

• GARANZIE ED INDICAZIONE DEI PREZZI DEI PRODOTTI

Le caratteristiche essenziali del prodotto sono presentate sul nostro sito all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti in vendita potrebbero. tuttavia, non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzati. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti dovuti a variazioni del prezzo dell’argento, oro. Il cliente deve accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine: in ogni caso una volta effettuato l’ordine del prodotto, questo non subirà alcuna variazione di prezzo. I prezzi di vendita sono comprensivi di Iva. II costo del trasporto debitamente evidenziato nell’apposita pagina all’interno del sito che avrai cura di visionare prima di confermare l’acquisto, è interamente a carico del cliente solamente per singoli acquisti inferiori ai €500 Euro (condizione valida solo per le spedizioni sul territorio italiano). In caso di consegna all’estero saranno a carico del cliente anche gli eventuali costi supplementari dovuti ad imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione. In caso di esercizio del tuo diritto di recesso, la “Currado di Barbara Currado”, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti della relativa confezione o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

• MODALITA’ DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO

La proposta di acquisto inviata tramite il sito dal cliente sarà seguita da una e-mail riepilogativa, con cui il cliente stesso sarà informato che la propria proposta di acquisto è stata accettata. Al cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento: a) carta di credito-pay pal: b) bonifico: c) contrassegno. In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, quanto ordinato verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico da inviarsi al numero di fax +39 02 72008689 o alla e-mail info@gioielleriacurrado.it entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltre tale data l’ordine dovrà ritenersi nullo. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul conto corrente intestato a Currado di Barbara Currado Piazza del Duomo, 21 20121 Milano.

Coordinate bancarie:

BANCA INTESA SAN PAOLO

AGENZIA N. 27 MILANO VIA MARCONI ANG. PIAZZA DIAZ, 2

IBAN IT27 W030 6901 6291 0000 0010 543.

BIC BCITITMM

La causale del bonifico dovrà riportare il numero di riferimento dell’ordine, il nome e cognome del cliente. Il servizio di pagamento con contrassegno è reso disponibile solo per le spedizioni in Italia al costo di € 9,00 oltre alle spese di spedizione. Lo spedizioniere incaricato alla consegna si occuperà di ritirare il totale, in contanti, della somma dovuta. Per motivi di garanzia non verranno accettati assegni.

• CONSEGNA PRODOTTI

La “Currado di Barbara Currado” consegna i prodotti all’indirizzo indicato dal cliente in un tempo massimo di 10 giorni lavorativi. Per ogni ordine effettuato sul sito sarà emessa una ricevuta fiscale che riporta l’elenco di tutti gli articoli spediti e che viene inserita in una busta chiusa ed inviata unitamente alla merce. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere. il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. La mancata corrispondenza della merce ordinata con quella consegnata dovrà essere tempestivamente comunicata inviando una mail all’indirizzo info@gioielleriacurrado.it oppure tramite un fax al numero +39 02 72008689.

• DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

La “Currado di Barbara Currado” accetta gli ordini del cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l’accettazione da parte di “Currado di Barbara Currado”della proposta d’acquisto inoltrata dal cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. La “Currado di Barbara Currado” si impegna a comunicare tempestivamente al cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

• DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso è regolato dal Codice del Consumo (D.Lgs. 206/05) e prevede la possibilità di recedere dall’acquisto entro 10 giorni. Il diritto di recesso si applica soltanto ai beni integri al momento della restituzione e non può essere esercitato se i prodotti sono stati utilizzati o danneggiati. Il cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, con una comunicazione scritta alla sede legale della “Currado di Barbara Currado” Piazza del Duomo, 21 20121 Milano, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Il cliente non avrà diritto di recesso nel caso di fornitura di prodotti confezionati su misura. I prodotti resi devono essere inviati alla “Currado di Barbara Currado” in una sola spedizione, “Currado di Barbara Currado” si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine resi e spediti in momenti diversi. Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del cliente. La “Currado di Barbara Currado” restituirà, entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del cliente, le somme già corrisposte. Si provvederà ad attivare la procedura di rimborso una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate. Qualora le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso non siano rispettati, il cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte, tuttavia, il cliente potrà riottenere a sue spese i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti. In caso contrario, la “Currado di Barbara Currado” potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già versate per il loro acquisto.

• FORZA MAGGIORE

Nell’eventualità del verificarsi di un caso di forza maggiore, la Parte inadempiente provvederà a informare immediatamente l’altra parte. Qualora l’evento di forza maggiore si protragga per un periodo di oltre un mese, ognuna delle Parti avrà il diritto di recedere dal contratto.

• PRIVACY

Gentile visitatore e cliente, Currado ti informa, ai sensi dell’art. 13 del Decreto Legislativo n. 196 del 2003, sulle modalità di trattamento dei dati da te forniti nostro sito internet è gestito da “Currado di Barbara Currado, con sede in Piazza del Duomo, 21 – 20121 Milano, Italia.

Open chat
1
Buongiorno,
in questa chat può parlare in diretta con il nostro staff, per ogni iformazione.
Powered by